I nostri vini
Corte Campara Spumante Dry
Quick ViewNasce dalla vendemmia precoce dei migliori grappoli di Garganega e Pinot Grigio nei vigneti di Càmpara, Cavaion Veronese e Lazise. Corte Càmpara viene prodotto, dopo una accurata vinificazione in bianco a temperatura controllata, con il metodo charmat che prevede una rifermentazione in autoclave per circa120 giorni alla temperatura di 15 gradi. Spumante dal sapore secco ma aromatico, dotato di suadente fragranza e impreziosito da un’avvolgente e morbida carbonica dal perlage persistente dove si fondono numerosi aromi fruttati con delle lievi note floreali legate da grande finezza e dovute al suo sapore abboccato, fresco e fragrante. Ottimo aperitivo, va servito alla temperatura di 6- 8 gradi.
Corte Campara Spumante Rosè
Quick ViewNasce dalla vendemmia dei migliori grappoli di Corvina e Molinara nei vigneti di Càmpara e Lazise. Corte Càmpara Rosè viene prodotto, dopo una accurata vinificazione in rosa a temperatura controllata, con il metodo charmat che prevede una rifermentazione in autoclave per circa 100 giorni alla temperatura di 16 gradi. SpumanteDry dal colore chiaro e dal sapore abboccato e morbido, dotato di un’avvolgente fragranza e di un perlage fine e persistente dove si fondono aromi agrumati con delle lievi note di mela verde, fiori di campo, e vaniglia legate da grande finezza e derivanti dal suo sapore abboccato, fresco e piacevolmente sapido. Ottimo aperitivo, va servito alla temperatura di 9-10 gradi.
Pinot Grigio del Garda DOC
Nasce dalla vendemmia precoce dei migliori grappoli di Pinot Grigio nei vigneti di Cavaion Veronese. Il Pinot grigio è un vino bianco pieno e ricco di estratto, di colore giallo paglierino, con profumo delicato e sapore gradevolmente morbido. Nei vini a piena maturazione risaltano note di noci e miele.
Bardolino Chiaretto DOP
Nasce nei vigneti di Lazise in località dell’acqua fredda posti a 100 m. di altitudine ed esposti a sud e sud-ovest, il terreno è di tipo argilloso. Vino giovane e brioso (leggermente frizzante) , il Chiaretto è la versione rosata del Bardolino. Viene ottenuto con le stesse uve. Il colore va dal petalo di rosa al corallo. Regala profumi di fiori, di piccoli frutti di bosco (lampone, fragolina), di ciliegia, di mela verde, di spezia dolce, di clorofilla, al palato il Chiaretto sfodera in pienezza le sue succose sensazioni di piccolo frutto rosso, unite ad una invidiabile freschezza giovanile ed ad una salinità di fondo. Perfetto come aperitivo, si abbina con gli antipasti, con i primi piatti, con il pesce sia di mare che di lago, con il sushi e con la pizza
Bardolino DOP
Quick View
Nasce nei vigneti di Càmpara posti a 100 m. di altitudine ed esposti a sud e sud-est, il terreno è di tipo argilloso. Vino morbido e amabile di lunga tradizione, il Bardolino è il simbolo e il biglietto da visita nel mondo del Lago di Garda. Il colore è rosso rubino brillante. Regala profumi fruttati, di ciliegia, marasca, fragola e lampone con note speziate in chiusura. Al palato è asciutto, morbido, caratterizzato dalle medesime sensazioni di frutta rossa croccante e di piccolo frutto percepite all’olfatto, leggermente speziato, dotato di equilibrio, freschezza e considerevole bevibilità. Si abbina perfettamente con i piatti della classica cucina all’italiana.[/p]
Valpolicella Superiore DOC
Quick View
Nasce nei vigneti di Sant’Ambrogio di Valpolicella nelle vicinanze del piccolo borgo di Gargagnago, presso la tenuta Villa Dafne. Il fondo posto a 199 m. di altitudine ed esposto a sud sud-est è di tipo calcareo marnoso. Vino di gran classe che esprime l’eleganza propria del territorio d’origine, di un colore rubino intenso cui il tempo dona decise tonalità granate, esuberante nei profumi di fiori e frutti tra i quali spiccano la mora, la ciliegia e alcune spezie. Di struttura piuttosto robusta, sapore pieno caratterizzato da una decisa astringenza equilibrata da un elevato volume alcolico e da una piacevole morbidezza finale. La caratteristica tannicità assicura una lunga tenuta in bottiglia.[/p]
Monte Magron
Quick View
Dal vigneto Monte Magron nasce questo vino robusto e strutturato dal colore rosso impenetrabile. Monte Magron è il frutto di un’attenta selezione dei migliori grappoli di Corvina e Merlot che vengono coricati in cassette di legno e lasciati appassire per circa cinquanta giorni in un fruttaio. La pigiatura è soffice e la fermentazione lenta nel freddo della stagione invernale, dopo un periodo di affinamento in acciaio Monte Magron viene trasferito in piccole botti di legno di rovere dette tonneaux nelle quali sviluppa ed affina tutti suoi sapori e un delicato, ma persistente, profumo speziato. Monte Magron si abbina idealmente ai piatti di carne, ai secondi importanti ma è ideale anche come vino da meditazione.
Teroldego veronese IGT
Quick View
Prodotto nei vigneti di Pastrengo esposti a sud-ovest su terreni calcarei, il Teroldego veronese IGT è un vino strutturato e corposo che ben si presta all’invecchiamento. Ha un colore rosso intenso ed un profumo caratteristico, con sentori di frutti rossi come more e mirtilli e note pepate.